Aliki è un villaggio di pescattori al punto più meridionale di Paros. Si trova 12Km dal porto vicino all’aeroporto. Il villaggio costituisce una destinazione sopratutto per famiglie perchè dispone delle spiagge tranquille (Aghios Nikolaos, Aliki, Piso Aliki), trattorie ed anche dei festival che si fanno in luglio( la festa di Sant’ Ioannis di Klidonà), il 6 agosto (Metamorfosi di Sotira) e il 14 Settembre (Timios Stauros).
Oltre i diversi alloggi, il villaggio dispone di farmacia e supermercato mentre la scuola materna e i campi di calcio, pallacanestro, pallavolo sono luoghi dove i vostri bambini possono giocare, divertirsi. Nel villaggio c’è il museo del Folclore delle Cicladi “Skorpios”dell’artista autodidatta Benettou Skiada ed una scuola di yoga.
A causa dei venti frequenti nordici in estate, è il posto ideale per fare barca a vela. Se amate le immersioni, il fondo del mare vi affascinerà. La zona è sviluppata turisticamente e può soddisfare tutti i gusti in questione di soggiorno, vitto e divertimento.